Intorno a noi

Intorno a noi

Siamo immersi nel verde e circondati da bellezze naturali. Quì di seguito vi segnaliamo alcuni dei sentieri e delle attrazioni più caratteristiche della zona. Per informazioni più dettagliate non esitate a contattare la nostra reception, vi daremo tutte le informazioni dettagliate per far sì che la vostra vacanza sia unica e indimenticabile.

i sentieri tematici che uniscono le frazioni di Comelico Superiore: Candide, Casamazzagno, Dosoledo e Padola
  1. TRÒI DLI MASCRI  (SENTIERO DELLE MASCHERE) Dosoledo
  2. TRÒI DLI TRADIZION  (SENTIERO DELLE TRADIZIONI) Candide - Dosoledo
  3. TRÒI DI BACANI  (SENTIERO DEI CONTADINI) Casamazzagno - Dosoledo
  4. TRÒI DI MESTIERI  (SENTIERO DEI MESTIERI) Padola - Dosoledo

I Trois, sentieri di Comelico superiore, sono quattro suggestive passeggiate fra numerose statue in larice scolpite dagli artigiani del posto per rivivere i temi più caratteristici della tradizione locale. Partono a poche centinaia di metri dall'Albergo Bellavista e sono percorribili, quasi tutti, anche in Mountain Bike.

spazi per la cultura ladina del Comelico

Algudnei museo sulla cultura ladina e le tradizioni del Comelico, realizzato dal Gruppo di Ricerche Culturali di Comelico Superiore in collaborazione con la Regola di Dosoledo per trasmettere la conoscenza del passato alle generazioni future. Possibilità di visita guidata con accompagnatore previa prenotazione. Si trova nella piazza del paese e dista circa 350 metro dall'Albergo.

di Comelico Superiore

Padola è la frazione di Comelico Superiore che confina con Dosoledo. Quì possiamo trovare gli impianti di Sci Nordico e Alpino più vicini alla nostra struttura. Le piste conducono al Parco naturale UNESCO Dolomiti, raggiungono i 2000 mt. e propongono vari gradi di difficoltà, adatti al principiante e al campione.

Esiste, inoltre, un progetto di collegamento sciistico con l’Alta Pusteria. Attualmente è già attivo il servizio ski-bus "SALTO" tra Padola - Valgrande - Passo Monte Croce - Sesto, per un unico comprensorio con un unico skipass Dolomiti Superski. Ma Padola non è solo questo, è  pattinaggio, sleddog, ciaspe e tanto altro d'inverno, d'estate è trekking, passeggiate ai Rifugi, Lunelli, Berti, Valgrande sui numerosi sentieri del Gruppo del Popera, sui monti circostanti dove si trovano i resti della Grande Guerra, gite a cavallo, e tanto relax. Per gli amanti del Tennis, a Padola cè un Centro Sportivo attrezzato dove si può anche noleggiare l'atrezzatura, un Parco Giochi e un Campo da Calcetto. Per gli appassionati di Pesca, al Lago di Sant'Anna si può pescare, godere del solarium e dei servizi del bar ristorante in loco. L'Albergo dista 2 km dalla piazza San Luca di Padola.

a Casamazzagno di Comelico Superiore

Chiesetta in stile gotico dedicata a San Leonardo, situata nel punto più alto della frazione di Casamazzagno. Da quì si gode di un panorama spettacolare sulla valle del Comelico Superiore e Inferiore. Costruita per opera di Nicolò Ruopèl è stata consacrata nel 1548. Dista a circa 2 km dall'Albergo e la si può raggiungere in Auto (5 minuti circa) o a piedi (25/30 minuti circa).

la verde valle del Trentino Alto Adige

A 11,5 km, circa 15 minuti di Auto, si trova il Passo Monte Croce che segna il confine fra il Veneto e il Trentino. Poche centinai di metri dopo il passo, immerso nel Parco naturale delle Dolomiti, sorge il Caravan Park di Sesto, un campeggio a cinque stelle che offre un'accoglienza di altissimo livello. Tra i vari servizi della struttura la Spa e Wellness con cui l'Albergo Bellavista è convenzionato.

Tempio di Dio, inno al Creatore

La Val Visdende è una magnifica valle che è stata soggiorno di Papa Giovanni Paolo II e dove si possono fare infinite passeggiate più o meno impegnative. Ci sono molti percorsi anche per gli amanti della mountain bike, è possibile pranzare nei numerosi Agriturismi ed  ammirare gli animali al pascolo. Da quì è visibile il Monte Peralba dove nasce il fiume Piave. Dall'Albergo dista 22 km, circa 30 minuti d'auto.

fra Laghi, Foreste e Cime

Ad AuronzoMisurina si possono ammirare due splendidi laghi, le famose Cime di Lavaredo e il Monte Piana. Auronzo dista 15 km (circa 25 minuti di auto), Misurina 40 km (circa 50 minuti) dall'Albergo.

Il lago di Auronzo, il bacino di Santa Caterina, presenta un colore verde particolare, ed ogni anno si svolgono importanti gare nazionali ed internazionali di Canoa. Sull'omonimo lago di Misurina si può noleggiare il Pedalò in estate, mentre d'inverno diventa un immenso pattinaggio su ghiaccio naturale.

le più belle cime delle Dolomiti

Le Tre Cime di Lavaredo sono le cime più famose delle Dolomiti e rappresentano il simbolo delle Dolomiti Patrimonio UNESCO. Sono considerate tra le meraviglie naturali più note nel mondo dell'alpinismo e sono alte rispettivamente: la Cima Piccola (2.857 m), la Cima Grande (2.999 m) e la Cima Ovest (2.973 m).

Si possono raggiungere dal lago di Misurina, da Auronzo di Cadore, da Dobbiaco e dalla val di Sesto e permettono la vista panoramica delle cime circostanti e del parco Naturale Tre Cime. Per raggiungerle dall'Albergo ci vuole poco più di un'ora d'Auto, circa 48 km passando per Auronzo di Cadore e circa 58 km passando per Dobbiaco.

la Regina delle Dolomiti

A circa un'ora di strada dall'Albergo, 51 km, si trova Cortina d'Ampezzo, la regina delle Dolomiti con le sue meravigliose cime, tra le più famose il Cristallo, le Cinque Torri e le Tofane. Cortina, non ha bisogno di presentazioni, da decenni è la sovrana delle zone turistiche di montagna sulle Dolomiti e conosciuta in tutto il mondo per il suo mix di sport, turismo e dolce vita.